Loading... (0%)

LA RACCOLTA

Le donazioni a La Gotita Onlus godono, come per tutte le onlus, dei seguenti benefici fiscali:

Per le persone fisiche
La donazione è detraibile dall’ imposta lorda per un importo pari al 19% della donazione stessa, nei limiti di euro 2.065,83 (art. 15, comma 1, lettera i bis del D.P.R. 917/1986);
in alternativa
la donazione è deducibile dal reddito complessivo del donatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14 del D.L. 14 marzo 2005 n. 35, convertito dalla Legge 14 maggio 2005 n. 80).

Per le persone giuridiche
La donazione è deducibile per un importo non superiore a euro 2.065,83 o al 2% del reddito di impresa dichiarato (art. 100, comma 2, lettera h del D.P.R. 917/86)
in alternativa
Ai fini della detraibilità/deducibilità, i versamenti devono essere effettuati con modalità bancarie o postali.
Per donazioni
Bonifico Bancario presso Unicredit Banca
Filiale 0212 – Milano P.ta Romana
IBAN IT33Y0200801612000101290458
intestato a La Gotita Onlus
Galleria S. Babila 4/C, 20122 Milano
C.F. 97572350151

La Gotita Onlus è iscritta all’Anagrafe delle Onlus di conseguenza, le erogazioni a favore dell’Associazione, effettuate sia da persone fisiche che da persone giuridiche, sono deducibili o detraibili secondo la legislazione vigente.

5×1000
La donazione del 5 x 1000 è una modalità con cui sostenere i progetti de La Gotita Onlus. Per farlo, basta riportare il codice fiscale de La Gotita Onlus nel modulo della dichiarazione dei redditi, nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille”, e firmare nello stesso riquadro.