Loading... (0%)

LE ATTIVITA’
MOSTRE FOTOGRAFICHE E PROIEZIONI

Quasi in cielo

“Quasi in cielo”, è il reportage di un viaggio spettacolare tra deserti e lagune della Bolivia che racconta la prima traversata ciclo-alpinistica della Cordigliera Real una catena montuosa facente parte della Cordigliera delle Ande lunga 125 km e con 6 cime che superano i 6000 metri di altezza.

Il video è stato realizzato dal gruppo di cicloescursionismo “A’l farùma team”, un gruppo di appassionati che si preoccupano di viaggiare in giro per il mondo in sella alle loro fidate mountain bike e che all’attivo hanno diverse escursioni tra cui Nepal, Marocco, Mongolia e Cappadocia.

La proiezioni di queste spettacolari immagini sono partite da Tortona e poi a Milano, a Rimini e in altre città d’Italia.

Ringraziamo tutti, sono stati davvero fantastici … è vero che la passione è contagiosa!

Mostra fotografica di Paolo Guenzi

In provincia di Como si è tenuta la prima mostra fotografica di Paolo Guenzi. Un viaggio tra paesi ed atmosfere lontane che ci ha portato a trasformare la bellezza in arte e creatività solidale.

Le foto riportate in questa mostra sono una selezione di scatti realizzati in vari viaggi. Ciascuna di esse ha per me un grande significato, perché esprime una sensazione personale ed istantanea che ha provocato in me qualche emozione. Si tratta di un processo intimo e soggettivo, unico e irripetibile, che una foto può solo cercare di catturare e ricordare nel tempo a chi lo ha vissuto. E, forse, trasmettere almeno parzialmente a chi lo osserva.   
Paolo